Tigri per la liberazione del Tamil Eelam rimosse dalla lista delle organizzazioni terroristiche dell’UE

0
Lussemburgo: Mercoledi 26.07.2017, la corte suprema europea ha rimosso l’organizzazione delle tigri per la liberazione del Tamil Eelam dalla lista nera delle organizzazioni terroristiche.
La stessa corte ha voluto ancora mantenere Hamas, sulla lista, perchè non ci sono abbastanza evidenze per poterla rimuovere dalla lista.
Parallelamente a questa procedura c’era in corso pure quella contro le Tigri Per la liberazione del Tamil Eelam. In questo caso esaminando i documenti è stato emanato, che l’organizzazione deve essere rimossa dalla lista delle organizzazioni terroristiche.
La corte ha ribadito, che attualmente esaminando il caso, non c’è nessuna preoccupazione a riguardo, che questa organizzazione possa effettuare attacchi terroristici.
La lista dell’ EU a riguardo delle organizzazioni terroristiche, venuta a crearsi dopo l’attacco alle torri gemelle del 11 settembre, contiene 22 organizzazioni e 11 individui, come ad esempio il partito comunista delle filippine oppure il sendero luminoso, guerriglia del perù di ispirazione maoista.
L’Hamas era stato aggiunto nel 2003, mentre le tigri per la liberazione del Tamil Eelam, nel 2006.
Ulteriori info:
http://in.reuters.com/article/eu-israel-hamas-idINKCN11S1JC
Share.

Comments are closed.