La crescita della lotta armata e la fine della battaglia d’accordo

0
Dal 1948 fino al 1972 diversi responsabili del Consiglio dei Ministri Tamil, come Padre Selvanaiakkam, avevano incominciato la battaglia d’accordo, per restituire le opportunità degli indigeni Tamil. Però l’ammiragliato Sri Lankese ignora questi accordi. Così costrinse i responsabili senza rispettarli e ubbidirgli, dandogli dispiaceri scorni. Tuttavia il governo Sri Lankese non pensò mai di ridare i diritti ai cittadini Tamil.
Come abbiamo detto prima, nel 1972, il livello dello studio è diventato molto critico. In quell’occasione il responsabile dell’organizzazione degli studenti, Sivakumar, raggruppò tutti gli alunni Tamil e andarono in ogni scuola Tamil per raccogliere gli scolari. Così crearono una contesa contro la legge del livello dello studio. Quando la polizia Sri Lankese venne a sapere della loro battaglia, il 23 febbraio del 1973, arrestò l’organizzatore Sivakumar. Prima di liberarlo lo violentarono molto. Però lo studente Sivakumar non fece caso all’accaduto, continuò con la sua contesa. Dal 27 marzo del 1974, l’amministrazione e la polizia Sri Lankese iniziarono la ricerca dello studente Sivakumar.
 Il febbraio 8 del 1956 il governo Sri Lankese decide che la lingua Singalese sarebbe stata l’unica lingua ufficiale di tutto lo Sri Lanka. Dopo il 1972, il governo Sri Lankese decide di cambiare il modo del livello dello studio.
Contro il governo Sri Lankese da sempre le Tigri per la liberazione del Tamil Eelam e l’organizzazione degli studenti Tamil attaccarono per riportare il Tamil Eelam alla situazione calma e tranquilla. Siccome l’ordinamento non accettava le loro proposte, si indirizzarono verso le guerre armate. Infatti, dopo la morte dello studente “Sivakumar”, avvenuta nel 1972, in tutto il Tamil Eelam e in tutto lo Sri Lanka accadevano diversi processi negativi: bombardamenti, violenze, leggi, ecc… Ossia il popolo Tamil, aspettava con pazienza la loro giornata perfetta per combattere.
 Il 14 maggio del 1976 tutti i responsabili dell’ammistrazione Tamil si riunì al “Vaddukkoddai” e crearono la mappatura del Tamil Eelam.
Share.

Comments are closed.