Alcune immagini inedite dell’ultima fase di guerra in Sri Lanka.
- tyo
- Keine Kommentare
La scorsa settimana alcuni giornali e siti hanno pubblicato delle immagini mai viste fino ad ora dell’ultima fase di guerra.
In quste immagini possiamo vedere quattro cadaveri messi veramente male. Donne e Uomini hanno subito torture prima di venire uccise da parte di qualcuno, presumilbente da alcuni miltari. Questi può venire accertato dai segni lasciati dallo spegnimento delle sigarette, occhi tolti,… .
Non si sa specificatamente quando queste torture siano avvenute e quando questa persone siano morte.
La preoccupazione principale della popolazione tamil è che questo potrebbe riaccadere alle popolazioni tamil attualmente rinchiuse nei campi di riabilitazione (che assomigliano di più a un campo di concentramento).
L’Onu ribadisce che bisogna apripre un’inchiesta contro la violazione dei diritti umani in Sri Lanka così come si è fatto in Gaza.
- tyo
- Keine Kommentare
Secondo l’ONU fino a questo punto non sono state fatte opportune ricerche a riguardo di ciò che è successo nelle ultime fasi di guerra. Ribadiscono che è molto importante condurre un’analisi come quella che ha fatto Richard Goldston, rappresentante per salvaguardare i diritti umani, a riguardo della situazione critica a Gaza di inizio anno. Bisogna indagare attraverso le immagini prese dai satelliti, perchè il governo continua a affermare che le immagini apparse su alcuni giornali e siti sono falsi.
Più di 1500 tamil riuniti davanti al parlamento federale per chiedere l’aiuto della Svizzera.
- tyo
- Keine Kommentare

Lo scopo di questa manifestazione era quella di comunicare alla popolazione Svizzera cosa sta succedendo attualmente all’interno dei campi profughi, questo è stato trasmesso loro con tre discorsi che si sono tenuti nelle tre lingue nazionali( Tedesco,Francese,Italiano) e anche nella lingua tamil inoltre la signora Schlägel, membro dell’organizzazione per il rispetto dei diritti umani in tutto il modo e comprensione reciproca tra le culture, ha tenuto un discorso, dove ha ribadito che i Tamil rinchiusi nei campi profughi devono essere immediatamente liberati.
Popular Tags
fighters freedom geburtstag genozid gerechtigkeit Helden Hungerstrike india jugend justiz kiddu kinder Kultur Leader maaveerar may18 mullivaikkal nation no indipendence November 27 peace people Politik pongal Prabhakaran ps rajapacksha S.P.Thamilselvan schule Schweiz shankar Sivakumaran sri lanka srisena Student Studentpower Tamil Tamil Eelam tamileelam Tamil Eelam tamilen terrorist tribunal
TYO
Link Utili
- TamilNet
- TYO Germania
- TYO Francia
- TYO Italia
- TYO Canada
- TYO Britannia