Il video pubbliccato dall’emittente britannica “ CHANNEL4″ è vera

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In una conferenza tenutasi oggi un membro dell‘ ONU ha ribadito che il video mandato in onda lo scorso agosto da parte dell’emittente televisiva britanni CHANNEL4 è vera, quindi anche questo video verrà  valutato per giudicare i crimini commessi dal governo.

 

Lo scorso maggio in Sri Lanka si è conclusa una guerra civile che è durata per più di 25 anni. Durante le ultime fasi il numero di vittime è stato molto elevato, perchè l’esercito del governo con l’intento di eliminare le tigri per la liberazione del Tamil Eelam bombardava a caso ed uccideva anche moltissimi civili, tra cui bambini e donne incinte.

 

Attualmente migliaia di sfollati sono rinchiusi nei campi per i profughi e oltre il governo ha anticipato le elezioni del presidente, anche qui ci sono scontri tra i partiti opposti.

 

A causa della vittoria sullle tigri tamil tutti i singalesi sanno già chi votare, ma i candidati puntano a convincere anche il popolo tamil, per fare in modo che questi in futuro non si ribellino.

 

Tutto questo è stato ribadito da una commissione formata da tre persone di origine americana durante una conferenza dove hanno spiegato ciò che hanno preso in considerazione per valutare la veridicità del video.

Su questo video possiamo vedere di come il governo umigli la popolazione tamil e gli ex soldati della tigre per la liberazione del Tamil Eelam.

 

 

Share.

Comments are closed.