Le prove devono essere cercate e l’indagine deve essere eseguita da un tribunale ibrido, ha ribadito l’alto commissionario per i diritti umani delle Nazioni Unite Zaid Al-Hussein.

Le misure di sicurezza che ci sono in Sri Lanka, non permettono di condurre un indagine sui crimini di guerra interno, poiché le strutture giurisdizionali non lo permettono.
Di conseguenza si è costretti ad avviare un indagine con la partecipazione di tribunali internazionali.
Il tribunale dovrebbe essere misto, perché continuando così i crimini non sono stati ancora puniti.
Bisogna urgentemente cambiare questa situazione, avviando un vero e proprio processo di riconciliazione ha affermato Zaid Al-Hussein.
Fonte immagine: http://www.pathivu.com/app/uploads/2015/09/dba02_47613371.jpg
Leave A Comment
You must be <a href="https://www.tyo.ch/vt-login/?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.tyo.ch%2Fl-indagine-deve-essere-eseguita-da-un-tribunale-ibrido-al-hussein%2F">logged in</a> to post a comment.