Sono state consegnate le firme raccolte per la sollecitazione dell’inchiesta internazionale dell’ONU dal gruppo di attivisti Tamil.
Sono state consegnate le firme al responsabile dei diritti umani presso la sede delle Nazioni Unite a Colombo. Tali firme sono state raccolte per richiedere di avviare un processo legale per quanto concerne le vicende (genocidio di massa, violazione dei diritti umani) avvenute in Sri Lanka e per richiedere di non accettare nessun tipo di azione interna intrapresa dal Governa dello Sri Lanka. Questa raccolta delle firme sarà mandata ai 47 paesi facenti parte delle Nazioni Unite.
A nome del comitato d’azione per il meccanismo di responsabilità internazionale, consegnarono le firme di persona i signori Gejendrakumar Ponnambalam, Alan Satthiyadas e l’avvocato Puvitharan Vivekananthan.
La consegna delle firme è avvenuta mercoledì, 23-09-2015.
Coordinatore Media
Comitato d’azione per il meccanismo di responsabilità internazionale.
Fonte: http://www.pathivu.com/?p=43397
Leave A Comment
You must be <a href="https://www.tyo.ch/vt-login/?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.tyo.ch%2Fle-firme-sono-state-consegnate-alle-autorita-delle-nazioni-unite%2F">logged in</a> to post a comment.